domenica 26 aprile 2009

IMMERSIONE CON PIOGGIA


















Si cari amici di NDL, Domenica era una brutta giornata, ma siamo riusciti a fare un bellissimo tuffo e il divertimento non è mancato!
Il gruppo si è ritrovato sugli scoglio di Calafuria(Livorno), dopo un briefing sulle condizioni meteo e la possibilità di saltare il tuffo(declinata da tutti), abbiamo iniziato l'assemblaggio dei gruppi al termine del quale è stato fatto il secondo briefing conla spiegazione dell'immersione, segnali, procedure d'emergenza, scorta d'aria ecc. Dopo essere scesi in acqua, una controllatina veloce alle attrezzature e l'ok finale...andiamo!
La visibilità non era delle migliori, ma la felicità di trovarsi immersi nel mare, non ha prezzo(come da pubblicità)...la parete di sinistrasi presenta in tutto il suo splendore e le torce illuminano la parete ricoperta di corallo e spugne, giornata fortunata! due-tre aragoste di ragguardevoli dimensioni e tanti nudibranchi, ma le sorprese non finiscono quì, infatti una bellissima rana pescatrice posata sul fondale fangoso a -41, bella grossa e con il solito aspetto minaccioso era intenta a digerire un lauto pasto...controllo aria...è tempo di ritornare alla base, giro di boa e rotta verso il ponte! Arrivati gradualmente alla tappa di sicurezza, senza aver accumulato minuti di deco, siamo rimasti in compagnia di un simpatico polpo e naturalmente il tempo è passato velocissimo...è già ora di tirare fuori la testa...ufff...peccato davvero!
Tanti i momenti da ricordare e tante le soddisfazioni di una giornata che si preannunciava piovosa e triste...si, ma se restavamo a casa!
Dopo una breve pausa e un debriefing, carichiamo l'attrezzatura e ripercorriamo in salita gli scogli, conquistando la strada che porterà le nostre pinne...a casa!!!
Buone Bolle!!!
grazie a tutti quelli di NDL per la stupenda immersione!!!

Nessun commento: