mercoledì 22 aprile 2009

EMDE-PIU' DI UNA SEMPLICE DIDATTICA













Cari lettori di NDL, è con immenso piacere che vi comunico la nascita di una nuova didattica, ma meglio ancora di una nuova filosofia di andare in acquea con le nostre amatissime bombole...EMDE appunto!
L'idea nasce da una persona che non necessita di presentazioni, Andrea Neri, fondatore con Massimo Barnini della UTR, istruttore di varie didattiche e giornalista per la rivista subacquea Mondosommerso! Stanco di tanti discorsi e agevolazioni che talvolta si osservano nel nostro ambiente, ha deciso di diversificarsi con qualcosa di rivoluzionario e molto serio, infatti in EMDE non troverete gente pronta a vendervi brevetti o farvi partecipare al corso nel più breve tempo possibile, come spesso accade in alcune situazioni ben note, ma solo tanta voglia di migliorare, capire e insegnare con...l'esempio! si, anche un "normalissimo" OWD può trasmettere il suo "sapere" attraverso il comportamento in acqua e fuori, quest'ultimo aspetto tralasciato anche da molti istruttori/guide...infatti EMDE è l’acronimo di Eligere Magistrum in Diving Education (Scegliere il Maestro nella Educazione Subacquea) in tutti i suoi aspetti!
I corsi vengono svolti presso la sede della scuola subacquea Scubateknica(Pistoia), con uscite settimanali al mare per le esercitazioni pratiche. Il clima d'amicizia che si respira, grazie anche alla simpatia dei vari membri del club è fonte di divertimento anche quando gli argomenti trattati sono seri e impegnativi, la professionalità di Andrea è indiscutibile, possiamo tranquillamente affermare che una serata in sua compagnia, porterà un arricchimento del nostro bagaglio di conoscenze dell'immersione e la voglia di saperne di più!

Lo staff di NDL augura tante soddisfazione e fortuna alla neonata EMDE!!!

BUONE BOLLE!!!

Nessun commento: