giovedì 28 gennaio 2010
DICA...33...NO...NEMO 33...
NEMO 33: una piscina abissale
Per chi volesse fare un tuffo in una piscina veramente fuori dalla norma deve andare a Uccle, cittadina del Belgio nei pressi di Bruxelles, dove è stata costruita la piscina più profonda del mondo, ben 33 metri. Costata 3,2 milioni di euro la piscina si chiama chiamata Nemo 33.
Meta ideale per i sub che volessero tenersi in buon allenamento questa piscina non è soltanto una vasca piena d’acqua ma una struttura immersa ben più complessa, munita di piattaforme, grotte sommerse, tre campane d’aria a pressione costante e oblò attraverso i quali i visitatori possono vedere chi si trova in immersione nella vasca.
Ma anche l’acqua è acqua da record. La vasca contiene infatti 2.500.000litri di acqua di sorgente cristallina che permette una visibilità di più di 30 metri mantenuta a 30° grazie a dei pannelli solari. Quindi, niente odore di cloro, bruciori agli occhi, problemi alla pelle, anzi un’acqua che fa bene alla pelle e che si potrebbe anche …bere. L’eccezionale struttura utile per l’allenamento dei sub da anche la possibilità di studiare, in ambiente controllato, tutte quelle situazioni, a volte difficili, che possono capitare nelle immersioni in mare.
mediterraneodiving.wordpress.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
bhè non male, per me sarebbe impossibile... soffro di vertigini!!!!
Ciao, Lallo!
Forza NDL siete mitici !!!!!!
Posta un commento